E' tempo di festa e di corse in stazione per abbracciare i figli che tornano.
All'improvviso tutto diventa splendente. Lasciamo da parte quella malinconia che ci piomba addosso appena si comincia a parlare di Natale e piano piano rinasce il friccicore di un entusiasmo da bambini.
Tutti torneremmo indietro volentieri, quando si aspettava il Natale con gli occhi disincantati di chi aspetta il regalo o ti piombava addosso l'allegria della festa da vivere con i cugini con cui gareggiare per dire la poesia e fare il 'giro' di baci agli zii che ti allungavano una moneta in mano o in tasca.
Invece ora siamo noi i 'grandi' e dobbiamo pensare a salvaguardare la magia del Natale, affinchè non perda il suo immenso valore. E' ora che la famiglia si riunisce, è ora che bisogna dimenticare le tensioni e lasciarsi andare alla buona tavola, alla tombola e agli scherzi in famiglia.
Io amo questa festa e ora mi sento pronta per affrontare questa dolce battaglia.
Intanto ho preparato questo dolce che, vi assicuro, è buonissimo e sa davvero di Natale. E' preparato con farina di mandorle, arancia e cannella. E poi c'è quella meraviglia di glassa bianca.....
Io l'ho preparato in anteprima per Vallè, con cui collaboro con piacere, l'ho assaggiato con i miei amici e in cambio ho ricevuto baci e abbracci riconoscenti.
E si perchè, come spiegavo ieri a mio figlio, con il cibo preparato con amore, in cambio ricevi amore e felicità.
Provateci.
Vi lascio il link dove trovare la ricetta e scappo via, che c'è il menù da preparare per tutte le feste.
Non so se ce la farò a postare ancora prima di Natale, per cui vi faccio qui i miei migliori auguri di feste serene.
la ricetta la trovate qui
ciaoooooo
Nessun commento
Posta un commento