Ma ci si stanca mai di parlare tra donne? e ci si stupisce mai abbastanza della loro forza e del loro coraggio? Ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo. Anche qui sul web tra i mille incroci di vite, ogni tanto arriva un’onda alta, imponente, che travolge il cuore di tutti e, ancora e ancora, stupisce.
La loro capacità di unirsi per far sentire alta la loro voce, per combattere pro o contro qualcosa o qualcuno, è forte ovunque. Donne che si danno la mano per salvare i loro figli e i loro uomini. Donne che fanno barriera per salvare altre donne da mille tipi di violenza. Donne che danno voce ad altre donne schiacciate da sempre dalle prepotenze.
E donne come noi che si uniscono per dar voce a chi ha voluto tornare a sperare dopo aver vissuto l’orrore di un massacro che le ha lacerate nel cuore.
Leggevo qualche giorno fa un post di una blogger che adoro, AnnaMaria…, e subito una fortissima emozione mi prende. Vi prego di leggerlo perchè io non saprei spiegare meglio di lei con la stessa intensità, il suo messaggio. Ma all’improvviso tante blogger, decidono di unirsi a lei in questa denuncia e organizzano questa bellissima iniziativa a supporto delle donne di Bratunac, (Bosnia Erzegovina), e della loro attività.
E anch’io oggi vi regalo una ricetta rossa come lamponi profumati di amore, e dolce come il coraggio di noi donne.
Crostata di biscotti e gelatina di lamponi
- 200 g di biscotti secchi
- 150 g di burro
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- mezzo litro di crema pasticcera
- due vaschette di lamponi e fragoline
- 3 fogli di colla di pesce
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
Tritate in un mixer i biscotti con il burro e lo zucchero di canna
Distribuitelo in uno stampo per crostata con il fondo rimovibile e ponetelo in frigo per un’ora circa.
Nel frattempo preparate la gelatina facendo cuocere i lamponi e le fragoline insieme allo zucchero a velo. Quando si sarà formato tutto lo sciroppo aggiungere i fogli di colla di pesce precedentemente ammollati in acqua fredda. Mescolare velocemente e procedere all’assemblaggio.
Versare sul fondo della crostata la crema pasticcera e poi aggiungere la gelatina rossa.
Far riposare in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Ma che bello tutti questi lamponi a giro,oggi!!
RispondiEliminagrazie anche a te, Anna!
<3
RispondiEliminasperiamo che il nostro contributo possa essere d'aiuto!
RispondiEliminami piace la tua "semplice"proposta"!
ciao
elisa
bellissima questa crostata! ed è stato bellissimo partecipare tutti insieme a questa iniziativa unica :))))
RispondiEliminaUna bellissima iniziativa! Una di quelle cose semplici che rende l'otto marzo un giorno fatto di solidarietà vera e non festeggiamenti superflui! Brave tutte!
RispondiEliminaRicetta bellissima, così come le foto! :-)
A presto
Maria @DocliPillole
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaIo sono una di quelle che con una donna ci starei ore e ore per parlare e per ascoltare
RispondiEliminaE questa crostata e la raffinatezza con cui l'hai presentata mi fanno immaginare di stare in un salotto con tutte queste belle persone che hanno aderito all'iniziativa
ma che bella proposta...siamo davvero uniche tutte unite!
RispondiEliminaCiao Anna, questa crostata è buonissima e bella in tutti i sensi. In questi giorni è particolarmente piacevole essere sulla rete. Grazie!
RispondiElimina