Fa caldo.... ovunque e la cappa mi insegue...
Ho voglia di acqua di mare fredda dell'alba, di fresco di pietra del mio trullo, dell'ombra del pergolato al tramonto, voglia di viaggi e di riposo, desiderio di altrove e di qui.
Incontenibile frenesia della mente che non sa dove fermarsi.
E allora tra le mille corse sudate, mi fermo e cerco ristoro.
Nei silenzi dei pomeriggi, sulla sdraio, tra le ciliegie che ancora colorano i miei alberi e tisane preparate allo scopo di essere dolci, fresche e dissetanti.
Avete mai provato a sostituire i cubetti di ghiaccio con le ciliegie congelate?
Certo, raffredderanno per poco tempo, ma immergetele ancora coperte di brina in una tisana mangiaebevi già fredda di frigo e vedrete.
La mia tisana è fatta con frutti essiccati, mele, mirtilli e altro ancora, da versare in acqua calda e poi lasciar raffreddare.
I frutti si ammorbidiranno e rilasceranno sapori e profumi avvolgenti.
E bevendo e mangiando calmeranno la voglia di fresco.
Io l'ho trovata qui
Ciao cara, quanto mi manca leggerti... accidenti a questi tempi di corsa sempre a rinunciare alle cose che più ami.... trovarti è un momento di fresco e di pace nella frenesia dell'ennesima domenica lavorativa, un grande abbraccio!!!
RispondiEliminasolo il vedere la sequenza del bicchiere d'acqua dove pian piano scende la tisana è un riposo e un ristoro ... invitante poi il risultato finale...d'ora in poi ciliegie ghiacciate e un pensieo legato a te....
RispondiEliminaUh!!! So già a chi proporla! Idea splendida!
RispondiEliminaMmmmm deliziosa questa idea estiva, soprattutto per chi come me trova assai confortante avere tra le mani una mug di té o tisana.. Guarda.... ora metto le ciliegie a congelare!! Buona domenica,
RispondiEliminaSissa
Wow, che foto! La sequenza delle foglie lasciate cadere in acqua è spettacolare! Bella idea, vado a sbirciare il sito che segnali e poi... mah, mi sa che dimenticherò qualche frutto in freezer ;)
RispondiEliminaBuona domenica!
a.
Ma che carina questa idea delle ciliegie nel freezer e con la tisana ai frutti essicati che dire...una delizia!
RispondiEliminaanche a me è piacuta la sequenza delle foglie che cadono nel bicchiere! :)
Ecco sono qui sotto il tetto bollente della mia mansarda, ma queste immagini hanno portato già un po' di refrigerio. Grazie
RispondiEliminaBellissima l'idea delle ciliegie, ma sai che non l'avevo mai pensato?? Qui da noi la calda estate non è ancora arrivata, ma oggi per fortuna una bella giornata di sole!
RispondiEliminaBuona settimana.
Un abbraccio!
Ps bellissime foto!
Grazie tante cara mi hai dissetato e calmato...adesso filo a nanna serena come un bebè :)
RispondiEliminaChe bello....avevo proprio tantissima sete dopo la pizza di questa sera!!! E questa mi sembra davvero un'ottima soluzione :-)
RispondiEliminagolosa e dissetante! chissà che profumino! complimenti! :)
RispondiEliminaAdoro le tisane! E questa è davvero originale, complimenti!
RispondiEliminaCara Anna, d'ora in poi sostituirò il ghiaccio con le ciliegie congelate in tutte le tisane, idea geniale!
RispondiEliminaAnche solo una tisana, fatta da te, è uno spettacolo!!
RispondiEliminaBacio bella donna <3
Aurelia
sembra davvero fantastica!! e le ciliegie gelate si apprestano ad essere la rivelazione dell'estate!!! Grazie!
RispondiEliminaValentina