Domenica mattina. Inizia con un grande dilemma.
Fuori c'è il sole, sembra incredibile quanto... sembra già primavera e io temo una grande fregatura.
Ancora non sono del tutto fuori da questa strana influenza che mi ha imprigionato non solo il corpo ma anche la mente.
Ma questo sole sembra un abbraccio. Come le mamme che invitano i piccoli a fare i loro primi passi da soli e si mettono li, di fronte, e dicono 'dai non avere paura, vieni avanti, su, cammina...'.
Io sono indecisa se buttarmi o no.... Accidenti.... fuori c'è la campagna, poco lontano c'è il mare, si potrebbero mangiare i ricci oggi.... che fare?
Vabbè posto velocemente la ricetta dei biscotti che ho letto qui, dalla mitica Patrizia, fatti, sfornati e mangiati. Appena in tempo fotografati...
E corro via... baci
- 150 di farina
- 100 burro morbido
- 100 di zucchero di canna
- meno di mezza bustina di lievito per dolci (o punta di cucchiaino di bicarbonato)
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 40 g di riso soffiato
- gocce di cioccolato
- prugne secche e morbide
- Bustina di vaniglina o semi di bacca di vaniglia
Mescolare il burro con lo zucchero fino a raggiungere la consistenza di una crema morbida. Aggiungere l'uovo e lavorare. Spezzettare le prugne. Aggiungerle quindi all'impasto con tutti gli altri ingredienti.
Mettere in frigo per un quarto d'ora circa...
Formare delle palline e porle, distanziate, su una placca coperta da carta da forno.
Cuocere per circa 15 minuti in forno caldo a 180°.
Far raffreddare prima di mangiare.
Scappo....
Mangiare i ricci... mi hai dato un'idea!
RispondiEliminaPerò non ho cominciato la giornata con questi fantastici biscotti... ;)
Quest'anno l'influenza è terribile...lunga, mi sembra quasi eterna. Questi biscottini sono proprio quello che ci vuole...un'iniezione di salute e vigore! Auguri di prontissima guarigione a te.
RispondiEliminaAttenta alle ricadute!!!! Ottimi questi biscotti...sono super invitanti :)
RispondiEliminaio aspetto il mio "capitano"...chissà...forse i ricci oggi ci stanno *_^...bacini e rimettiti benebene che il trullo aspetta ^____^ buona domenica
RispondiEliminaSono dei biscotti meravigliosi
RispondiEliminaSono bellissimi questi biscotti che siano buoni lo credo ma davvero belli..... ,
RispondiEliminaquesta mattina complice il sole di cui parli sono andata a comprare il giornale e prendere un caffè a cesenatico pochi km da casa mia ...sembrava estate pieno di gente in tuta e tennis una primavera inaspettata :)
Ti sono venuti una meraviglia questi biscottini, davvero deliziosi...che bello poter scappare al mare!
RispondiEliminaBuona domenica, un abbraccio
Alla fine avrai scelto di andare a passeggiare al mare o in campagna? C'è un bel sole anche da noi, ieri c'erano ben 14 gradi, oggi lo stesso e pensare che sabato scorso ha nevicato per quasi 24 ore e nei campi c'è ancora qualche spruzzata di neve, qua e là. Un anticipo di primavera, forse, o forse tanto vale non farsi domande e godere della giornata.
RispondiEliminaSquisiti i tuoi biscotti, non abbiamo le prugne, ma altri frutti essiccati, potremmo provarci, il resto non ci manca.
Un abbraccio
Sabrina&Luca
sembrano buonissimi!!! e poi è bellissimo il piatto per esporli! complimenti!
RispondiEliminaQuesti biscotti sono talmente fotogenici e gustosi che mi fanno tornare subito bambina, quando mi fermavo di fronte alle vetrine delle pasticcerie e ammirvao le meravigle al di là del vetro...ottimi anche i peperoni quà sotto. Troppo gustoso e bello il tuo blog per farmelo scappare...ti "acchiappo" subito tra i blog che seguo ^_^
RispondiEliminaBacio e buona domenica
diariodicucina.blogspot.com
Annina cara anche io vorrei poter mangiare i ricci oggi! L'ultima volta li ho mangiati proprio dalle tue parti in un primo maggio caldissimo e indimenticabile! A pensarci bene dovrei avere le foto, se le trovo le metto sul blog in un posrt dedicato alla tua terra e a te, ovviamente. Fai bene a scappare al mare, per le ricadute chi se ne frega! Tu sei più forte dell'influenza ;-)
RispondiEliminaBaci forti
Rosalba
p.s. questi biscotti voglio provare a farli, ti farò sapere il risultato.
E poi divorati, immagino! Non mi sono mai cimentata nei biscotti, li dovrò tenere presente!
RispondiEliminaciao
Se fossi in te andrei a mangiare i ricci....kiss kiss e comunque che sia una buona domenica.....
RispondiElimina@ x tutti...
RispondiEliminaalla fine ho scelto di andare prima a fare una passeggiata (simil jogging) in campagna e poi a pranzo al mare, ho mangiato i ricci e poi al tramonto son tornata a casa e mi son buttata sul divano.
Sono stanchissima, ma l'aria della primavera, nonostante si preveda ancora freddo, comincia a farsi sentire davvero. Troppo bello.
Alimenta la speranza che l'inverno con i suoi problemi sia fuori.
Quindi per il fine settimana tutto ok... domani ricomincia la nuova... bacioni a tutti
deliziosi!
RispondiEliminadavvero invitanti, grazie anna!
sono bellisimi da vedere e scommetto buoni da mangiare, un bel mix riso, prugne e cioccolato
RispondiEliminaIo me la sono baccata una settimana fa. Speriamo arrivi presto il bel tempo, quello vero. Mi tiro' su con qualche biscottino. Ottimi!! :)
RispondiEliminaAnche a Roma c'era un gran sole! Buoni questi biscotti :-)
RispondiEliminabello il sole di questi giorni! ci fa stare subito bene, vero Anna? e noi abbiamo tanto bisogno di sole e di luce e di caldo ....:-)
RispondiEliminaAnnina non vedo l'ora di ri-farmi una passeggiata con te nella tua campagna! ;-)
Che meraviglia questi biscotti!!!
RispondiElimina....un sacchettino di questi meravigliosi biscotti per una passeggiata al mare aspettando la primavera.....ann....a.
RispondiEliminamamma Anna, sono bellissimi più dei miei...scusa il ritardo ma molte volte sono distratta..sarà l'età ;-)
RispondiEliminagrazie di cuore!!!
Anna li ho preparati! I tuoi biscotti li ho cucinati ieri!! Buonissimi!!! Purtroppo le foto sono venute davvero male, ma se riesco a ritoccarne qualcuna la pubblico sul blog. La ricetta è davvero squisita e semplice, tant'è che, pure ad una negata con i dolci come me, è riuscita!! Grazie grazie!
RispondiEliminaBacioni