I chicchi di melagrana con lo zucchero hanno un sapore meraviglioso. La torta con la crema di melecotogne profuma e riscalda l'aria della mia casa. Fuori c'è un sole che splende nell'aria fredda. Fra due giorni ci regalano un'ora in più per entrare nella stagione fredda. E intanto si avvicina sempre più il Natale.
Già sento che scalpitano tutti, vogliono far partire la pubblicità, pensare agli addobbi, ai dolci, ai regali......
E io comincio per prima.....
Amo leggere e cucinare e provo un IMMENSO piacere quando, nelle librerie, sono circondata da libri che parlano di cibo, storie che narrano e descrivono e mostrano il cibo, in tutte le sue forme.
Amo i libri di romanzi che parlano di questa passione, mi soffermo sulle foto di libri di cucina importanti, sui libri scritti dalle nostre 'colleghe' blogger, e così via......
E per Natale, amo regalare e ricevere cose buone, cibi e libri.
E lo scorso anno è stato bellissimo partecipare alla 'danza delle scatole di latta'.
E così è nata la mia idea per uno swap di Natale: C I B I N L I B R I .
Il titolo parla da se....
Immagino persone che non si conoscono e che mettono in viaggio libri verso destinazioni nuove che giungono alla porta e poi in casa per portare, attraverso parole e immagini, profumi e sapori da luoghi lontani.
E immagino la gioia nell'aprire questa sorpresa, che sarà il primo dei regali di Natale.
Cos'è lo SWAP CIBINLIBRI?
Uno scambio di libri che parlano di cibo, sotto forma di racconto, di foto, di ricette, di illustrazioni.... ecc.....
Chi può partecipare?
Tutti, tutti coloro che amano i libri e il cibo. Blogger e no blogger.
Come si partecipa?
Basta inviarmi una mail a questo indirizzo --> annagentiledg@yahoo.it contenente qualche riga che parli di voi e del perchè vi piacerebbe partecipare a questa iniziativa. Inoltre scrivete il vostro indirizzo che rimarrà assolutamente riservato e sarà reso noto solo al destinatario del libro che vorrete regalare.
Se siete blogger aggiungete anche l'URL del vostro blog dove vi pregherei di aggiungere la foto dello swap e il link a questo post.
Entro quando si può partecipare?Entro il primo dicembre 2010.
Quindi....
Saranno casualmente abbinati due nominativi e l'esito degli abbinamenti sarà comunicato via mail.
Mi auguro che quest'idea possa arrivare lontano..... mi piace tanto immaginare libri che girano per il mondo portando con se idee, racconti e immagini di ...sapori.
Allora .... si parte.