La nostra danza delle scatole di latta è iniziata. E penso che durerà per tutto il periodo di Natale. Questa bella iniziativa mi ha permesso di realizzare due desideri che avevo da tempo. Poter inviare dei doni alle persone a me care conosciute tramite blog e fare ancora nuove amicizie. E quest'ultimo desiderio è stato realizzato solo per puro caso... Infatti l'indirizzo che è stato abbinato a me è qui vicino, a Potenza, e per questo abbiamo deciso di incontrarci e conoscerci e scambiarci così di persona le nostre scatole.
E' stato davvero emozionante poter ritrovare nel sorriso,nella semplicità e nell'allegria della mia nuova amica, Lidia, molte cose in comune e la voglia di raccontarsi e scoprire così quello che io ho sempre pensato (vedi post ...) sulle donne: che basta guardarsi negli occhi e anche senza parlare ci si capisce al volo e sembra che ci si conosca da sempre.
Non avremmo mai smesso di parlare ma, visto che non eravamo sole e avevamo altri impegni, abbiamo deciso di rivederci e rimandare spero a tante volte successive la nostra voglia di raccontarci. Intanto vi dico che cosa conteneva la bellissima scatola di Lidia: sono usciti fuori come da uno scrigno biscotti di tanti tipo fatti da lei, a forma di alberelli di Natale, di comete, di omino di pandizenzero, biscotti al burro, al cioccolato, panzerottini ripieni, tutti buonissimiiiiiiii. Un sacchetto di fagioli tondini, che sicuramente saranno presenti sulla mia tavola per la vigilia. Poi un pensierino squisito: uno gnomo lettore (per una gnoma lettrice come me) e un bel biglietto di auguri con delle parole speciali che però sono solo mie.
Grazie Lidia, alla prossima....
siete davvero carine ma nelle scatole cosa c'era??
RispondiElimina@ Marsettina... hai ragione, non l'avevo scritto, ma ho provveduto subito.
RispondiEliminaChe bello Anna...sinceramente aspettavo questo post...mi piace leggere i racconti delle persone che si incontrano e che come voi si "conoscevano" solo tramite il blog.
RispondiEliminaSiete carinissime entrambe!!
un abbraccio gnoma lettrice!! :0)
Annaaaaaaa......che dire di più....ora tocca a me scrivere...ma le parole saranno le stesse...!!!
RispondiEliminaHo conosciuto una persona splendida..solare proprio come me e ti prometto che ci saranno tanti ma tanti altri incontri....siamo così vicine....troppo bello!!!!
E hai visto?? senza conoscerti ho scelto lo gnometto giusto...così mi penserai sempre...
ti abbraccio forte, splendida gnoma lettrice!!!
Annina e la danza delle scatole di Latta... grazie a te e al tuo cuore grande e immenso SO cosa si prova a ricevere una meravigliosa scatola di latta con dentro mille cose buonissime. E' un'emozione molto bella e lieve! Un abbraccio tanto caro a una donna molto speciale che ora mentre scrivo se ne sta alla sua lezione serale :)
RispondiEliminaChe bella questa storia delle scatole di latta....ma come si fa ad inserirsi nella catena di contatti?!? :O)
RispondiEliminaIncontrarsi, scambiarsi, conoscersi....che bello.
A presto, cara!
@ Paola.... dai Paoletta, che prima o poi ci incontriamo pure noi....
RispondiElimina@ Lady cocca... ciao nuova compagna, alla prossima puntata...
@ Le pupille gustative... <3 <3 <3 (noi di fb lo sappiamo cosa significa...)
@ luly... purtroppo è già scaduta ... ma appena vengo a roma te la porto io una scatola di latta ... piena... Ciao
Bellissmo incontro..tra due splendide donne!!
RispondiEliminae che ricchezza in queste scatole!!
un bacio ad entrambe
che bello ricevere regali e conoscere persone che prima si conosceva solo tramite blog!!
RispondiEliminaun abbraccione!
è sempre un piacere leggere i tuoi post sempre pieni di poesia e di calore e poi che emozione conosce delle persone a cui ci si unisce virtualmente per poi confermare da vicino che questa persona è davvero speciale come ci era sembrata!!baci imma
RispondiEliminaChe bello legegre di questo incontro!condivido le tue riflessioni sulle donne, e questo natale mi sta facendo riscoprire tanta semplicità e gioia spontanea nei rapporti..vieni a leggere se ti va!
RispondiEliminawww.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
Daniela
Ciao Anna, arrivo qui grazie alla mia cara amica Lidia, or ora terminato una piacevolissima telefonata, in cui abbiamo a nche parlato della bellissima iniziativa :-)
RispondiEliminaLady è una persona eccezionale ma a quanto pare anche tu lo sei, l'entusiasmo di Lidia me lo ha fatto capire e lo avverto respirando l'atmosfera del tuo blog :-)
eh sì, l'amicizia tra bloggers è davvero speciale. un abbraccio, CookingMama
RispondiEliminahttp://cookingmama.myblog.it