Stasera c'è stata la terza lezione del corso di fotografia. Il 'compito a casa' prevedeva la produzione di foto in cui la componente principale doveva essere sempre la luce, ma vista in un paesaggio. Alcune di queste foto da me proposte sono state scattate in Spagna durante il mio viaggio in Aprile e ho voluto riproporle perchè mi sembravano molto belle o almeno in esse ero riuscita a catturare l'emozione che provavo in quel momento.
La prima di questa serie ritengo abbia una valenza terapeutica, poichè l'ho messa come desktop e ogni volta che la guardo mi rilassa.
La prima di questa serie ritengo abbia una valenza terapeutica, poichè l'ho messa come desktop e ogni volta che la guardo mi rilassa.
Vorrei tanto poterle proporre in un formato più grande, ma ho provato a caricarle prima su Flickr e poi a ricaricarle da li, ma invano. Mi mette un bordo intorno che sembrano un manifesto di lutto e non mi piace affatto. Mi spiegate come fate a caricare quelle foto immense e splendide sul blog? e poi che Template usate per avere più spazio?
Queste di seguito invece le ho scattate ieri alle 4 di pomeriggio e ho raggiungo apposta un posto parecchio lontano per poterle realizzare. Aspettavo la luce del pomeriggio e un posto quasi 'toscano', in questa Murgia pietrosa e selvaggia.
Lo so che su questo blog tutti si aspettano che si parli solo di food, ma voglio condividere con tutti questo entusiasmo che un corso di fotografia riesce a darmi in questo momento.
Buogiorno Anna per composizione ed emozione solo l'ultima è fotografia e non solo immagine. Cerchi di fermarsi quando decide di cogliere un paesaggio e non si limiti a rubarlo dall'auto in movimento.
RispondiEliminaCon simpatia, Paolo Bianchi, NatGeoMagazine
Mi piacciono molto la prima foto e quella con il campo arato e il casolare sulla destra.
RispondiEliminaSenza nulla togliere alla Spagna hai dei paesaggi stupendi anche vicino a casa :))))
Perchè mai in un foodblog bisogna parlare solo di cibo? E' così bello poter condividere le proprie passioni, emozioni e idee.
Brava, continua così ;-)
Anna è bellissimo condividere le proprie passioni e farsi conoscere anche attraverso le immagini che ci colpiscono e ci rilassano...mi piace molto la prima foto e la quartultima, quella con il casolare....sei riuscita a cogliere il paesaggio toscano!
RispondiEliminaHo fatto un post su un simpatico swap di scatole, vai a leggerti il regolamento.
Un abbraccio
Che belle foto, Anna, brava!
RispondiEliminaE' bello poter vivere l'entusiasmo che stai mettendo in questa nuova avventura attraverso le tue foto, attraverso la loro luce.
Credo che nella vita l'importante sia non fermarsi mai. Vero?:o)
Un forte abbraccio.
ciao Anna, io come ti ho detto adoro la fotografia, quindi sono ben contenta di "seguire" con te questo corso di fotografia!
RispondiEliminahai fatto foto stupende, complimenti!bacio
Io mi aspetto che tu ci racconti tutto del tuo corso di fotografia :)
RispondiEliminaRiguardo le foto a me piaccio la quarta e l'ottava... sarà che sono fissata con il cielo! tra l'altro non è facilissimo da fotografare, soprattutto senza filtri. Nell'ottava soprattutto il taglio è molto bello. Brava!! :D
@ Paolo Bianchi... grazie per la visita e i consigli. Mi rendo conto che ad un occhio attento non sarebbe sfuggito il 'particolare' dello scatto dall'auto. Ma mi piacevano troppo e le ho proposte al corso solo per avere un parere non sulla tecnica ma se comunicavano qualcosa. Ma imparerò, ah se imparerò... torni a trovarmi.
RispondiElimina@ eli ... infatti mi piaceva troppo l'idea di condividere...
@paola... il paesaggio 'toscano' è a 15 km da qui, ma erano mesi che volevo fotografarlo...
@ luly... e come faccio a fermarmi? c'è un motore nella mia testa che mi spinge continuamente verso cose nuove e sono in continuo fermento. chi dice che a 50 anni si comincia a rallentare?.......
@ pinky80 e
Margherita... appena riesco ad avere un pò di tempo metterò un riassunto delle cose che sto imparando (prof permettendo...)
Grazie per i complimenti
Io Annina dico che il blog è un angolo del nostro mondo, nel tuo ora c'è una nuova fantastica avventura e a me piace leggere della tua vita, che si parli di cibo o che si parli di altro. Quindi io voto per il...scrivi di quello che vuoi, perchè sarà sempre una piccola grande Magia! Un bacio grande
RispondiEliminaSono passata qui per lasciarti un abbraccio!
RispondiEliminaBuon week end Anna!
che bello il corso, chissà che entusiasmo, il mio cuore è vicino ai tuoi scatti!!!
RispondiEliminaciao...ne prevedete uno sul cibo?
RispondiElimina